Efficienza energetica

Cogenerazione
Un impianto di cogenerazione permette di produrre contemporaneamente energia termica ed energia elettrica. In una tradizionale centrale termoelettrica il 65% di combustibile utilizzato si disperde nell’ambiente sotto forma di calore: con la cogenerazione gran parte dell’energia termica viene recuperata e riutilizzata. Con questo sistema l’efficienza può raggiungere l’80%!
Geneco Group ti offre il suo supporto e la sua consulenza per la progettazione, installazione e l’iter burocratico per l’autorizzazione per gli impianti di cogenerazione, con soluzioni chiavi in mano e contratti a garanzia di risultato!

Pompe di calore
Le pompe di calore permettono di trasferire energia termica da una sorgente esterna a un “pozzo caldo” (l’ambiente da climatizzare o l’acqua di un circuito di riscaldamento). Una tecnologia che può rientrare in un’ottica di efficientamento energetico complessivo, integrandosi con impianti fotovoltaici o impianti solari termici per creare un vero e proprio circolo virtuoso e green nella produzione di energia elettrica e termica.
Geneco Group può progettare soluzioni integrate che comprendano anche il ricorso a pompe di calore, sostenendo l’efficienza energetica della tua casa o della tua azienda!

Solare termico
Gli impianti solari termici, a differenza delle celle fotovoltaiche, non sfruttano l’energia solare per produrre energia elettrica, ma la utilizzano per il riscaldamento dell’acqua, in genere per gli impianti sanitari. Anche questa soluzione può rientrare in un progetto di efficientamento energetico complessivo e integrato, creando un circolo virtuoso e green nella produzione di energia elettrica e termica.
Geneco Group può progettare soluzioni integrate con impianti solari termici, sostenendo l’efficienza energetica della tua casa o della tua azienda!

Ristrutturazione edilizia
Un involucro efficiente e performante è sinonimo di un alto benessere interno agli ambienti. Ecco perché spesso conviene programmare interventi di ristrutturazione edilizia sui propri immobili. Il valore del tuo immobile può incrementare, abbassando sensibilmente i costi di gestione, riducendo l’impatto sull’ambiente e garantendoti un ambiente più salubre e confortevole.
Non solo: questi interventi possono usufruire del cosiddetto Ecobonus, ovvero una detrazione dall’IRPEF del 50% della spesa complessiva sostenuta per l’installazione di questa tipologia di impianto, ripartita in dieci quote annuali di pari importo nell’anno in cui è stato effettuato l’investimento e nei successivi.
Geneco Group ti guida e supporta per ogni intervento di ristrutturazione edilizia ed efficientamento energetico, accompagnandoti a ogni passo per rendere il processo più semplice e vantaggioso per te!